RECENSIONE: BenQ Monitor SW270C
Il BenQ SW270C è un monitor professionale che soddisfa appieno ogni aspettativa ed è adatto a tutti i fotografi e non solo dall’amatore al professionista.
Specifiche principali
Dimensioni schermo 27
Risoluzione (max.) 2560x1440
Tipo pannello IPS
Tecnologia retroilluminazione LED backlight
Luminosità 300
Contrasto nativo (tipico) 1000:1
Angolo di visione 178/178
Tempo di risposta 5 ms (GtG)
Frequenza di aggiornamento 60Hz
Rapporto d’aspetto 16:9
Colori visualizzabili 1.07 billion colors
Gamma cromatica 99% AdobeRGB, 97% P3, 100% sRGB
Area dello schermo (mm.) 596.7x335.6
Modalità colore :
Adobe RGB / sRGB / B&W / Rec. 709 / DCI-P3 / Display P3 / M-book / HDR / DICOM/Calibration 1 / Calibration 2 / Calibration 3 / Custom 1 / Custom 2
Connettività:
HDMI , DisplayPort, USB 3.1, USB Downstream x 2, Mini USB x 1, USB Upstream x 1, USB Tipo-C, Card Reader (SD/SDHC/SDXC/MMC)
Compatibilità:
Compatibile con Mac e Windows
Accessori inclusi:
Shading hood (Landscape), CD, QSG, Factory Calibration Report ,Hotkey Puck G2
Come ogni monitor degno di nota è possibile ruotare il monitor anche in verticale.
BenQ è sempre all’avanguardia e per dare la massima resa cromatica ed affidabilità ai suoi clienti finali ha sviluppato diverse tecnologie in modo da rendere i suoi monitor unici nel suo genere.
AQ Color:
AQ Color è il nuovo concetto che rivoluziona la nostra percezione del colore, garantendoci sempre la massima resa cromatica delle nostre immagini.
Profondità del colore a 10 bit per gradazioni di colore uniformi.
L’SW270C garantisce le gradazioni di colore più morbide e uniformi grazie alla correzione cromatica del pannello a 10 bit con una lookup table (LUT) a 16 bit, che permette di visualizzare più di un miliardo di colori e di ottenere transizioni naturali e sfumature precise.
La Calibrazione hardware permette una qualità delle immagini costante.
La calibrazione hardware permette di regolare il chip di elaborazione dell’immagine interno al monitor senza modificare i dati in uscita dalla scheda grafica, in modo che le immagini visualizzate siano coerenti con il contenuto originale a prescindere dalle impostazioni della scheda grafica.
L´Hotkey Puck G2 cpermette di regolare la luminosità del monitor e di scegliere tra le varie modalità di colore sopra descritte
Shading hood (paraluce) elemento di grande importanza durante la fase di post produzione utile ad eliminare ogni tipo di riflesso causato dall’illuminazione circostante.
Dopo anni di ricerca del monitor perfetto e dopo averne provati diversi finalmente posso dire di aver trovato il monitor che soddisfa ogni mia esigenza.
Per maggiori dettagli, info o per qualsiasi tipo di domanda o curiosità vi allego il link del monitor in oggetto: https://www.benq.eu/it-it/monitor/photographer/sw270c.html
Dove acquistare il monitor?
Il monitor é acquistabile online o direttamente da Amazon.
#BenQSW270C #photographermonitor #AQCOLOR #colormanagement #photoediting #coloraccuracy #widecolorgamut #USB-C #powerdelivery